La Boutique del Fiore | VALENTINA e ANNA GIULIA
16352
post-template-default,single,single-post,postid-16352,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

VALENTINA e ANNA GIULIA

VALENTINA e ANNA GIULIA

In una bellissima giornata di Giugno, Valentina e Anna Giulia coronano il loro sogno in una splendida location in Toscana.

Pianificare il matrimonio con due ragazze frizzanti e simpatiche è stato un piacere. La gamma dei colori a disposizione variava dalle scalature del rosa e del giallo fino a quelle del verde e del grigio. La grande variabilità di colori l’abbiamo raggiunta anche grazie all’assortimento delle tipologie di fiori. Abbiamo utilizzato la regina di Maggio, la Peonia, Rose italiane, Lisianthus, Eucalipto e Solidago.

Valentina aveva scelto un abito classico con scollatura a V, taglio alla greca e gonna lunga, a cui abbiamo abbinato un bouquet in stile inglese sfruttando la morbidezza dell’eucalipto e la maestosità delle peonie.

Anna Giulia invece aveva optato per un abito composto da un corpetto con scollatura a cuore e una gonna svasata più corta sul davanti, a cui abbiamo abbinato un bouquet rotondo in cui erano presenti tutte le sfumature del giallo e del rosa attraverso le rose, le peonie e piccole infiorescenze stagionali, e del verde grazie all’eucalipto e alle piante grasse.

La cerimonia civile ha avuto luogo nei giardini della Tenuta Quadrifoglio a Gambassi.

L’allestimento  era composto da un gazebo completamente drappeggiato con stole di tulle, glicini e origami di uccellini,  all’insegna del candido color bianco. Abbiamo completato le decorazioni con piccoli bouquet di Gypsophila alle sedie lungo il camminamento, sfere di rose bianche, ombrellini e due alzate per i coni del riso.

Dopo la cerimonia, le novelle spose e i loro ospiti si sono mossi verso un’altra area dei giardini di fronte al salone per il brindisi e il brunch.

I centrotavola erano squisiti! Per entrare nello spirito del servizio Brunch, al centro di ogni tavolo avevamo posizionato un’alzatina con una crostata alla marmellata contornata da muffin, cornetti, panini dolci e piccoli cubetti in foglia con Margherite, Rose, Gypsophila e Solidago.

Abbiamo rifinito il tovagliolo con piccoli uccellini origami gialli.

Valentina e Anna Giulia hanno tagliato la loro torta di nozze, sette cheesecake su scalinata bianca, sotto un arco a forma di cuore decorato con tulle bianco e glicini. Il tavolo era decorato con cubetti in foglia di Gypsophila, Rose, Solidago e Margherite.