La Boutique del Fiore | PRIMA COMUNIONE GIORGIA M.
16258
post-template-default,single,single-post,postid-16258,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

PRIMA COMUNIONE GIORGIA M.

PRIMA COMUNIONE GIORGIA M.

La Prima Comunione di Giorgia ha avuto luogo in primavera nella Chiesa di San Bartolomeo a Sovigliana – Vinci (Firenze).

Durante l’incontro con la bambina ed i suoi genitori, abbiamo avuto importanti informazioni per iniziare a creare il progetto dell’evento. Giorgia adora gli animali, in modo particolare i gatti e ne abbiamo preso spunto per curare i dettagli.

Il progetto è iniziando con la scelta della palette di colori che sfumavano dal fucsia al rosa pastello, dal bianco al verde.

La scelta della Location da parte della famiglia era ricaduta su un bellissimo casale, rustico toscano con ampio giardino terrazzato rivolto verso lo skyline del paese di Vinci. Il pranzo con i parenti più stretti è stato preparato sotto il loggiato a travi. Il giardino era stato destinato all’aperitivo e al taglio della torta.

Per il servizio del pranzo era stato apparecchiato un tavolo imperiale. Il tovagliato era bianco filigranato argento e brillava in quella giornata di sole. Il posto tavola era formato dal sottopiatto in vetro rosa antico, posateria d’acciaio e calici a stelo. Il tovagliolo era legato a fiocco con un nastro di raso rosa.

Il Centrotavola è stato creato con tante cassettine di legno bianche con all’interno composizioni di fiori recisi, quali gerbere rosa e fucsia, campanule bianche, gypsophyla, eucalipto e thlapsi. Nella cassettina di fronte alla seduta della festeggiata abbiamo inserito la scritta “Giorgia” con lettere in legno bianche.

Per realizzare il Tableau abbiamo ripreso lo spunto dei “Gatti” e creato un gioco brioso all’interno di una cornice bianca con una pallina di corda e campanellino tridimensionali. I nomi degli ospiti erano stati scritti a mano su fiocchettini rosa e fucsia.

I Segnaposto erano dei cuori intarsiati in carta perlata da inserire nel bordo del bicchiere.

La torta, a forma di Bibbia aperta, è stata tagliata sotto un ciliegio dai cui rami calavano decorazioni sferiche di carta. Sul tavolo, oltre ad una composizione floreale, una cascata di gerbere colorate che contornavano la torta.

L’event è stato realizzato in collaborazione con la Wedding Planner Angela Giuntini ed immortalato dal fotografo Giancarlo Vettorato.