La Boutique del Fiore | PICCOLI CONSIGLI UTILI
16220
post-template-default,single,single-post,postid-16220,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

PICCOLI CONSIGLI UTILI

PICCOLI CONSIGLI UTILI

Mi trovo a scrivere una piccola guida per le future coppie di sposi basandomi sulla mia esperienza ventennale nel settore Wedding.

Prima di tutto mi sento di dirvi cari sposi, scegliete il vostro flower designer, come gli altri fornitori, in base non solo alle recensioni che trovate sul web ma anche all’empatia che provate fra voi e loro.

Il passo successivo è quello di esporre le vostre idee, il vostro budget e le vostre esigenze fin dal primo incontro. In questo modo è più semplice anche per noi realizzare il preventivo più mirato per il vostro matrimonio. Essere a conoscenza del budget complessivo e delle location prescelte, ci serve per indirizzare e consigliare al meglio gli allestimenti al fine di ottenere il risultato perfetto.

E’ sicuramente d’aiuto se, quando vi recate agli appuntamenti, avete stabilito in precedenza il vostro schema dei colori: il progetto di flower designer prende il via dal pantone dei colori!

Quando sceglierete il vostro bouquet, portate con voi dal fiorista una vostra fotografia con l’abito da sposa. Se il vostro stile è bohemien e spensierato, optate per un bouquet morbido con rose e fiori di campo nei colori pastello. Al contrario, se il vostro abito è elegante e minimalista, un bouquet più strutturato e particolare creerà il giusto abbinamento.

Inoltre, ove vi è la possibilità, procuratevi il tessuto del vostro abito, potrà essere utilizzato per rifinire i dettagli, come ad esempio, l’impugnatura del vostro bouquet.

Nella scelta della tipologia dei fiori è molto importante rispettare la loro stagionalità durante l’anno. Ad esempio, le peonie sono il fiore preferito dalla maggior parte delle spose, ma la loro stagione è molto breve, solo il mese di Maggio e metà di Giugno. Al contrario le rose garden hanno un aspetto simile e sono disponibili durante tutto l’anno.