La Boutique del Fiore | NICOLE e SAMUEL
16247
post-template-default,single,single-post,postid-16247,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

NICOLE e SAMUEL

NICOLE e SAMUEL

Nicole e Samuel si sono presentati a me con le idee molto chiare. Parola chiave? Leggerezza ed eleganza!

Quindi la palette dei colori non poteva che rispecchiare le sfumature del bianco e del verde.

La location da loro prescelta è immersa nella campagna toscana in quel di Gambassi Terme con ampio giardino all’italiana e salone interno. Su un tovagliato di raso bianco avevamo sistemato un favoloso centrotavola composto dalla Coppa Martini con un bouquet voluminoso di rose, lisianthus, gypsophila e sfumature di verde. Alla base c’era una pioggia di petali di rosa bianchi.

Per il tavolo degli sposi avevo pensato a qualcosa di diverso e particolare. L’idea era quella di creare una nuvola morbida di rose bianche. Il risultato era stato ottenuto con l’utilizzo di una base sferica in vetro con rose e lisianthus bianchi che galleggiavano, adagiata su una spirale di tulle bianco che ricalava fino a terra. La base in vetro era stata rifinita con una ghirlanda di lisianthus. Una pioggia di petali di rosa e vasini trasparenti con punti luce hanno rifinito il tutto.

Il tovagliolo era stato elegantemente rifinito con un bracciale di pizzo bianco in cui era inserito il menù. Un pon pon di tulle argentato brillantinoso e una rosellina bianca di raso erano posti sul davanti a completare il quadro. Avevo impreziosito i posti tavola degli sposi con un bocciolo di rosa bianca.

Il tableau de mariage era stato allestito su una scala in legno bianca posta all’ingresso del salone. Una composizione morbida di verde e rose era stata posta con un fiocco di tulle nella parte alta. I cartellini in cartoncini con l’assegnazioe dei posti a tavola erano stati rilegati alle stecche con nastro di raso bianco.

Il servizio catering è stato realizzato con maestria da Martina Gozzi e la sua Glamour Ricevimenti.