La Boutique del Fiore | ELENA e GIACOMO
16256
post-template-default,single,single-post,postid-16256,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

ELENA e GIACOMO

ELENA e GIACOMO

Un matrimonio lungo due giorni in quel di Bolgheri con una coppia di sposi speciale ed innamorata, Elena e Giacomo.

Quando mi hanno contattato proponendomi una trasferta nel Bolgherese, mi sono elettrizzata all’idea del bellissimo progetto che potevamo realizzare. E così, dopo un primo incontro per comprendere l’immagine che si erano fatti del loro giorno perfetto, abbiamo iniziato la fase progettuale con la scelta della palette dei colori. La scelta è ricaduta sulle tonalità del rosa in quanto Elena adora le peonie, del verde in varie sfumature a richiamare la campagna bolgherese, e del blu per testimoniare la presenza del mare.

Elena ha scelto con l’aiuto della Wedding Planner Angela Giuntini, un abito Nicole molto frizzante, con gonna corta a ginocchio e bolerino sulle spalle. La fascia nera in vita ha indirizzato la decisione per le scarpe su una decoltè nera con fiocco bianco. Vista la tipologia di abito le ho proposto un bouquet rotondo morbido con peonie e piccole rose e nebbiolina da applicare sull’acconciatura.

La coppia ha due bambine piccole che per l’occasione sono state investite del ruolo di damigelle. La sorellina maggiore ha cosparso di petali la navata davanti alla mamma, e la sorellina minore ha portato il cestino delle fedi al Sindaco di Bibbona. Entrambe indossavano una coroncina di rose e gypsophila.

La Cerimonia Civile si è svolta in una romantica Tenuta a Bolgheri. Originariamente pensata nel giardino esterno, è stata spostata nella sala interna a causa della giornata piovosa. Abbiamo allestito un arco di verde intarsiato di peonie e lisiantus a contornare il tavolo del celebrante. Le due sedute degli sposi erano state decorate con piccoli bouquet e nastro di tulle bianco a calare. Per rifinire il tutto, il camminamento era segnato da alberi verdi di bosso a pallina.

La cerimonia fu impreziosita dal “Rito della Sabbia”, momento molto emozionante e significativo per la coppia.

Al termine della cerimonia abbiamo sostituito il classico lancio del riso con l’esplosione di un grande pallone bianco in giardino pieno di piccoli palloncini a cuore fucsia. Visto lo stupore sul volto degli sposi e degli ospiti, possiamo dire che è stata un’ottima scelta!!!

Dopo il brindisi, Elena e Giacomo si sono spostati a Bolgheri per il servizio fotografico realizzato dal team di Giancarlo Vettorato, con un 124 Spider rosso fegato decorato con il solo fiocco bianco.

Il Ricevimento si è svolto a Marina di Bibbona presso il Ristorante “La Pineta” dello Chef stellato Luciano Zazzeri. La sala era stata allestita con cinque tavoli ovali. Il centrotavola era composto da una bowl di acqua blu con bouquet di peonie e gypsophila, appoggiata su letto di sale grosso, rametti e conchiglie. Per il segnaposto aveamo realizzato delle piccole barche a vela di legno in scala di beige con il nome dell’ospite scritto a mano. Il menù era stato stampato nei toni del blu con un piccolo pesciolino di legno applicato. Una piccola tortina bianca scintillante era omaggiata agli ospiti per fare le bolle di sapone al momento del taglio torta.

La torta nuziale è stata tagliata in riva al mare. una milefoglie scomposta adornata con una ghirlanda di peonie e rose. La bottiglia di bollicine è stata aperta dallo sposo con il rito della “Sciabolata”.

Per permettere agli ospiti di assistere al taglio della torta in battigia senza danneggiare le loro calzature, avevamo creato un angolo con ciabattine bianche infradito e pennelli per togliere la sabbia al rientro in sala. Delizioso!

La confettata era stata allestita in tema marino con l’ausilio di reti da pescatore, legnetti e conghiglie. Alle coppe in vetro di confetti Maxtris è stato applicato un fiocco di organza blu. A disposizione degli ospiti per collezionare le delizie, oltre ad un sacchettino in organza, piccole scatoline in legno bianche decorate con pesciolino e conchiglie. I gusti dei confetti erano segnalati su pesci in legno bianchi con scritte in blu.

Il matrimonio di Elena e Giacomo è stato realizzato in collaborazione con la Wedding Planner Angela Giuntini e immortalato con fotografie e video dal Wedding Photographer Giancarlo Vettorato.